All’inizio del 2009 qualche componente ha pensato di buttarsi nell’organizzazione di una cicloturistica della bassa…e così pensando all’itinerario si è valutato di utilizzare le belle e comode piste ciclabili del Taro e del Po…da questa idea è nata la CICLOTURISTICA DELLA ROCCA DI SORAGNA…TRA IL CULATELLO E LA FORTANA…”

Perché questo nome?

Semplicemente perché alla squadra che ha raggiunto il punteggio migliore come premio finale spetta un prelibato culatello.

La Fortana invece è la bevanda che aspetta tutti i ciclisti al punto ristoro finale sulla Piazza, ovviamente accompagnata da ottimi panini con il culatello.

A tutte le altre squadre spetta, in base al punteggio raggiunto, una borsa contenente una serie di prodotti alimentari.

Questa manifestazione ha ricevuto notevoli lodi e gli organizzatori si sono incoraggiati a migliorarsi sempre di più.

 

Purtroppo uno dei promotori e soprattutto una persona a cui alla bicicletta ha dedicato la vita all’inizio di luglio del 2009 ci ha lasciato…per onorarlo e continuare a ricordarlo è stato istituito il “Memorial Lino Cantarelli”, che è un premio che viene consegnato alla squadra che arriva da più lontano.

Quest’anno la 5^ edizione della Manifestazione si é svolta domenica 24 marzo 2013, unitamente al 4° Memorila Lino Cantarelli”.

 COPELLI PIETRO 335.396249                         FERRI TIZIANO 347.8453981  

 

 

 

 

COSA HA DETTO UISP DELLA MANIFESTAZIONE 2012 

 

 

 
 

 classifica della cicloturistica 2012

 

 
       
       
       
       
       
       
       
     AVIS COMUNALE SORAGNA - Via Mazzini, 20 43019 Soragna (PR) - avis.soragna@libero.it  
     
  webdesign Sim-One